Minimiam: 21 allegre foto di persone in miniatura nel mondo del cibo

Dopo aver letto questo articolo  seguici  dalla nostra fanpage al link:  Il Perditempo Molti di noi perdono la propria fanciullesca imma...

Dopo aver letto questo articolo seguici dalla nostra fanpage al link: Il Perditempo

Molti di noi perdono la propria fanciullesca immaginazione con la crescita, ma non Akiko Ida e Pierre Javelle. A partire dal 2002, questi due fotografi di cibo professionisti si sono dedicati a scattare una briosa serie di diorama chiamata MINIMIAM (“miam” è l'onomatopea francese per “yum”) che ritrae delle persone in miniatura in un mondo di cibo colossale. Nei loro diorama, Javelle e Ida dispongono delle miniature prese dai modellini dei treni in posizioni e situazioni quotidiane che si intersecano allegramente con frutta, verdura, dolci e tanti altri tipi di cibi che utilizzano come scenario delle loro fotografie.

Nonostante lo scopo principale del loro lavoro fosse quello di creare una serie di immagini divertenti che facciano sorridere la gente, alcune di esse fanno riferimento a tematiche più serie come il riscaldamento globale e la relazione dell'uomo con la natura. La coppia creativa che sta dietro MINIMIAM si è incontrata durante gli studi di fotografia alla scuola d'arte "Arts Decoratifs" di Parigi. Entrambi condividono un interesse per il cibo e la fotografia ed entrambi sono, infatti, fotografi di cibo di successo, che è probabilmente il motivo per cui questa serie ha un aspetto così appetitoso.

Source: minimiam.com






















Se ti è piaciuto questo post seguici dalla fanpage: Il Perditempo

Related

Verdure 1419117034223894653

Posta un commento

emo-but-icon

Seguici da Facebook

Hot in week

Hot this month

Archivio blog

item